La Nostra Storia

Una storia di passione per le bevande biologiche

Prima dell’arrivo del tè biologico Clipper, il mondo degli infusi era molto diverso. All’epoca in pochi facevano attenzione a cosa ci fosse dentro alle bustine: sicuramente . Purtroppo, molto spesso, anche tanto tanto zucchero. Poi la grande svolta: nel 1984 i nostri fondatori scesero in campo – Mike e Lorraine, due fanatici del e delle bevande biologiche – armati di voglia e determinazione per cambiare il mondo delle bevande vegetali per sempre: così è nato Clipper, il tuo tè biologico.

I nostri due eroi, guidati dal mantra “L’importante è il contenuto”, si concentrarono giorno e notte su ciò che per loro era la cosa più importante: il contenuto delle bustine. E qual è il risultato di questo grande lavoro? Una gamma di tè e infusi dal sapore più intenso, audace e gustoso. Un’esplosione di sapori e sensazioni. Il gusto è il cuore di Clipper, perché vogliamo che ogni tazza di tè, ogni assaggio, ogni bustina sia speciale, magica… in una sola parola: unica.

 

 

 

 

 

 

 

 

I Supereroi del Tè

Per rendere ogni tazza di tè un’esperienza unica i nostri due eroi dall’olfatto sopraffino Dan & James, i “nasi” del tè biologico Clipper, decisero che era giunto il tempo di entrare in stretto contatto con i coltivatori delle migliori piantagioni di tè del pianeta. Viaggiarono così alla volta dell’Africa, dell’India e dello Sri Lanka, dove da secoli vengono prodotti i più incredibili e gustosi tè e infusi del mondo. Luoghi ricchi di storia e conoscenza in cui i nostri due supereroi hanno potuto compiere le loro importanti ricerche selezionando e miscelando gli ingredienti più pregiati. Il tutto con una piena politica di Fair Trade, garantendo quindi ai produttori ed ai loro dipendenti il giusto prezzo assicurando contemporaneamente la piena tutela del territorio. Grazie all’unione di questi due elementi, fair trade e qualità assoluta, Dan & James sono riusciti a creare delle miscele uniche, audaci e indimenticabili, con il gusto migliore di sempre. E continuano tutt’ora a farlo.

Una Scelta equa e solidale

Il gusto, da solo, non era abbastanza. Per raggiungere il loro obiettivo, la vera mission del tè biologico Clipper, i nostri due fondatori volevano assolutamente andare oltre: migliorare le vite dei lavoratori delle piantagioni di tè e delle loro famiglie. Non solo coltivare e produrre infusi unici e deliziosi, ma farlo nel pieno rispetto di un commercio equo e solidale in cui fortemente credevano. Detto fatto: Clipper diventò il primo produttore di tè fairtrade del Regno Unito. Così è stato e così sarà per sempre: Clipper lavora solo ed esclusivamente con piantagioni visitate e conosciute direttamente, di persona, in un rapporto al quale corrisponde un prezzo equo ai coltivatori. I tè biologici Clipper sono prodotti equosolidali e anche questa è la loro forza.

Naturale è delizioso

Un altro caposaldo: Clipper non aggiunge assolutamente nulla di artificiale, sintetico, manipolato alle sue bevande. Mai. Ad oggi, nei nostri infusi troverete solo ed esclusivamente ingredienti naturali. Su questo, i nostri eroi Dan & James sono irremovibili: le bevande naturali si fanno solo con ingredienti naturali, dalla A alla Z.

Clipper si è impegna al massimo nel rispetto per l’ambiente anche con le sue bustine: avete notato che il loro colore è leggermente più scuro di quelle a cui si è solitamente abituati? Questo perché Clipper utilizza e crea solo bustine del tè non sbiancate, non soggette quindi a procedimenti chimici. Sono naturali, bustine tè bio in carta e fibre vegetali, assolutamente prive di sostanze sintetiche e a partire dall’estate 2018, completamente biodegradabili.

Lo spirito delle bevande biologiche Clipper si è definito nel tempo proprio combinando una ricerca della massima qualità possibile con l’attenzione ad ogni minimo dettaglio. Il tutto con un unico e grande desiderio: sorprendere e meravigliare. Il nostro motto “naturale, equo e delizioso” non è uno slogan fine a sé stesso, è una guida per ogni singola decisione che prendiamo ogni giorno.

Prodotti biologici

Clipper è buono per te e anche per l’ambiente: i nostri amati tè bio, come tutti i prodotti biologici, non contaminano il suolo utilizzando pesticidi o fertilizzanti chimici, non contengono prodotti fitosanitari e sono rigorosamente senza OGM. I nostri infusi sono prodotti bio, frutto di tecniche di coltivazione biologica all’avanguardia che rispettano al 100% il pianeta su cui viviamo. Lo spirito di Clipper è anche questo: creare prodotti biologici salutari per la Terra, che producono meno emissioni di gas contribuendo a ridurre l’effetto serra nel nome di una maggiore sostenibilità ambientale. Se volete comprendere meglio cosa sono i prodotti biologici, provate con i nostri Clipper. Siamo orgogliosi e fieri di poter mettere il sigillo “bio” su ogni nostro tè e infuso.