La nostra storia Fairtrade

Siamo orgogliosi di offrire una famiglia di té, infusi e caffé Fairtrade.
Lavoriamo solo con produttori cercano di migliorare gli standard di benessere per i lavoratori e le loro famiglie.

Con Fairtrade sosteniamo i produttori di tè e le comunità circostanti, pagando un prezzo equo per il loro tè e un premio Fairtrade che può essere investito nelle piantagioni stesse o nella comunità locali.

I NOSTRI PRINCIPI EQUOSOLIDALI IN AZIONE

CHI È LA FONDAZIONE FAIRTRADE?

La Fondazione Fairtrade è un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che lavora con aziende, agricoltori e gruppi di consumatori in più di 4000 categorie di prodotti nel Regno Unito per garantire che:

  • Un prezzo minimo venga corrisposto ai produttori Fairtrade coprendo i costi di produzione.
  • Tutti i produttori delle cooperative Fairtrade, a prescindere dal genere, abbiano una voce in capitolo democratica nelle decisioni.
  • I produttori ricevano un premio Fairtrade supplementare, un importo extra di denaro da investire nelle loro imprese e comunità. Questo premio è spesso speso per migliorare le infrastrutture locali e sostenere progetti comunitari, come strade, scuole e risorse mediche.
  • Esista un Piano di Partnership Commerciali Fairtrade che consenta alle aziende di impegnarsi in partnership con i produttori.

PERCHÉ SCEGLIERE FAIRTRADE OGGI?

Il commercio mondiale non è equo,oggi.
Gli agricoltori e i lavoratori di piccole dimensioni dei paesi in via di sviluppo si trovano ad affrontare le sfide di un aumento dei costi alimentari e dei carburanti, un clima sempre più imprevedibile e prezzi volatili per i loro beni.

Scegliendo prodotti con il marchio Fairtrade aiuti a garantire che ai produttori venga pagato un prezzo equo e stabile per i loro prodotti, permettendo loro di sviluppare la loro attività e di imboccare una strada per uscire dalla povertà.

Per ulteriori informazioni www.fairtrade.it