La Nostra Storia

Prima di Clipper, il mondo del tè era molto diverso. All’epoca, le persone non prestavano molta attenzione a cosa c’era dentro la bustina: tè e zucchero (troppo zucchero, molto spesso). Poi, nel 1984 i nostri fondatori si fecero avanti – Mike e Lorraine , due fanatici del tè – determinati a cambiare il mondo di questa bevanda per sempre: così nacque Clipper. Guidati dal mantra “ L’importante é il contenuto”, si concentrarono su ciò che é all’interno delle bustine. Il risultato? Una gamma di tè più intensi, audaci e gustosi. Il gusto è il cuore di Clipper: vogliamo che ogni singola tazza sia speciale, magica…unica.

story

I Supereroi del Tè

Per rendere ogni tazza di té veramente unica, i ragazzi e “nasi” del tè di Clipper, Dan & James, iniziarono a lavorare con i coltivatori delle migliori piantagioni in Africa, India e Sri Lanka ricercando, selezionando e miscelando gli ingredienti più pregiati per creare miscele uniche con il gusto migliore di sempre. E continuano tutt’ora a farlo.

Una Scelta equa

Ma il gusto da solo non era abbastanza. L’obiettivo di Clipper era migliorare le vite dei lavoratori delle piantagioni di tè e delle loro famiglie. Così Clipper diventò il primo produttore di té Fairtrade della Regno Unito. Ancora oggi, Clipper lavora solo con piantagioni visitate e conosciute direttamente, corrispondendo un prezzo equo ai produttori.

Naturale é delizioso

Clipper decisero anche di non aggiungere nulla di artificiale alle bevande. Mai. Ad oggi, non c’è un singolo ingrediente artificiale in nessuno dei prodotti Clipper. Per il tè deteinato, non vengono utilizzate sostanze chimiche per la rimozione della teina. Anche le bustine non vengono sbiancate chimicamente, per questo il loro colore è leggermente più scuro di quello a cui si è solitamente abituati. Le nostre bustine sono di carta, fibre vegetali, prive di sostanze chimiche da sbiancamento e naturali. La ricerca di una qualità sempre maggiore e l’attenzione al dettaglio è stata combinata nel tempo solo con il desiderio di sorprendere e meravigliare. Si è definito così lo spirito di Clipper, che ci rappresenta ancora oggi. Il motto “naturale, equo e delizioso” non è uno slogan fine a sé stesso, ma una guida per ogni singola decisione che prendiamo ogni giorno.

BIOLOGICO

Clipper é buono per te e anche per l’ambiente: i prodotti biologici non contaminano il suolo (non utilizzano pesticidi o fertilizzanti chimici), non contengono prodotti fitosanitari, e sono rigorosamente senza OGM. Producono meno emissioni di gas, contribuendo a ridurre l’effetto serra e consentono una maggiore sostenibilità ambientale. Siamo orgogliosi di portare il sigillo biologico su tutti i prodotti Clipper!